stufa a pellet ad alto rendimento

Stufa a Pellet Eletta NG Maiolica
Stufa a Pellet Eletta NG NewGeneration
Stufa a Pellet Coccinella NG_Next Generation in lamiera bianca
Stufa a Pellet Coccinella NG Next Generation in lamiera
Stufa a Pellet Aurora

Download

Con il Decreto Ministeriale  28/12/12, meglio conosciuto come "CONTO TERMICO",si assegna un incentivo specifico alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili, allo scopo di incentivare la sostituzione di apparecchi obsoleti, premiando chi installa apparecchi di ultima generazione che garantiscono invece basse emissioni in atmosfera ed alti rendimenti energetici.

La Legge di Stabilità ha inoltre confermato anche per il 2016 la detrazione del 50% su ristrutturazione edilizia e del 65% su riqualificazione energetica.

Altra novità è la possibilità per gli interventi su parti comuni dei condomini di cedere l’ecobonus alle aziende che fanno i lavori - “i fornitori” del servizio nel testo - in cambio di uno sconto. In questo modo si permette anche agli inquilini incapienti di sfruttare le detrazioni. Le modalità operative della cessione dovranno essere chiarite dall’Agenzia delle Entrate, con un provvedimento da emanarsi entro il 1° marzo 2016, probabilmente il credito si potrà cedere non solo alle imprese ma anche ai professionisti tecnici.

ECOBONUS 65% (Risparmio energetico)

L'Ecobonus è l'agevolazione fiscale prevista dalla legge di stabilità che consiste in una detrazione fiscale del 65% dall'IRPEF o dall'IRES che viene concessa quando si eseguono interventi che aumentano l'efficienza energetica degli edifici esistenti.

Il limite massimo per l'agevolazione per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale è di 30.000 euro e non sono agevolabili le spese effettuate in corso di costruzione di nuovi immobili o di nuovi impianti.

Per poter usufruire dell'ecobonus bisogna ottenere l'asseverazione di un tecnico abilitato che dimostri che tutti i requisiti sono stati rispettati e l'attestato di qualificazione energetica da trasmettere all'ENEA.

I pagamenti delle fatture devono sempre essere effettuati con bonifico bancario o postale e la detrazione fiscale viene spalmata su 10 anni.

DETRAZIONE PER RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA (50%)

Chi decide di acquistare e installare nella propria abitazione una stufa o un camino, alimentati a pellet o legna, che rispettino determinati livelli di emissioni e rendimenti, può godere della detrazione Irpef al 50%, da ripartire in 10 anni. L’installazione di questi apparecchi, infatti, è finalizzata a conseguire un risparmio energetico e può rientrare così tra i lavori agevolati, dal punto di vista dell’Irpef, al 50%. La detrazione è possibile anche in assenza di una ristrutturazione edilizia vera e propria, in quanto prevista anche nel caso in cui l’installazione sia realizzata in assenza di opere edilizie propriamente dette. 

Per usufruire della detrazione è comunque necessario che l’impianto sia installato per far fronte ai bisogni energetici dell’abitazione e, quindi, che lo stesso sia posto direttamente al servizio dell’abitazione.

Elemento indispensabile per ottenere la detrazione fiscale per l’acquisto di camini e stufe è la dichiarazione del produttore che certifichi le caratteristiche termiche del dispositivo. La spesa deve essere certificata quindi i pagamenti devono avvenire tramite metodo tracciabile: bonifico, vaglia e non in contanti. Nel bonifico vanno inseriti la data, la causale del pagamento, il codice fiscale o numero di partita Iva del soggetto che paga e quello del beneficiario del pagamento

Tutti prodotti Pasian, con la qualità Made in Italy certificata da un autorevole Istituto di ricerca (istituto Masini) ,rispondono perfettamente ai dettami di qualità, resa termica e rispetto dei parametri di emissione richiesti dalle normative in vigore. L'ottenimento delle nostre certificazioni, raggiunto attraverso continue ricerche e collaudi effettuate dai nostri tecnici con l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, costituiscono una garanzia di assoluta affidabilità dei nostri prodotti.

IN QUESTA SEZIONE TROVERETE LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLE CERTIFICAZIONI NECESSARIE PER ACCEDERE AGLI INCENTIVI PER IL "CONTO TERMICO" E PER LE DETRAZIONI FISCALI DEL 50%-65%.

 Il dowload dei documenti parte in automatico cliccando su di essi.

Per ogni altro chiarimento e tutte la altre certificazioni non esitate a chiedere informazioni  contatti
Cliccando sul link ---> Libretto utente <--- potrete scaricare il libretto utente dei nostri prodotti 

Comunicazione Importante

Tutti i prodotti Pasian devono essere installati e collaudati da personale qualificato. Gli installatori e manutentori devono possedere tutti i requisiti per effettuare questa attività e devono rilasciare il libretto di impianto per OGNI INSTALLAZIONE.

L'azienda declina ogni responsabilità qualora l'installazione non rispetti le normative attualmente vigenti.

Comunicazione Importante

Comunichiamo a tutti i clienti che Pasian srl non autorizza la rivendita dei propri prodotti tramite internet.

Ricordiamo che le stufe a pellet, così come le termostufe e le caldaie, devono essere controllate da tecnici specializzati.

Pertanto non esiste alcun rivenditore autorizzato ad utilizzare questo canale di vendita: qui potete conoscere il punto vendita più vicino a voi!