stufa a pellet ad alto rendimento

Stufa a Pellet Eletta NG Maiolica
Stufa a Pellet Eletta NG NewGeneration
Stufa a Pellet Coccinella NG_Next Generation in lamiera bianca
Stufa a Pellet Coccinella NG Next Generation in lamiera
Stufa a Pellet Aurora

Stufe a pellet idro: perchè sceglierle?


Le stufe a pellet idro sono sicuramente un ottimo acquisto: unisce ad una gestione automatizzata della combustione all'utilizzo di una fonte rinnovabile con basse emissioni di fumo, ceneri e polveri nell'ambiente. Questo si traduce in una gestione sempre più oculata delle risorse energetiche del pianeta.

Stufa a pellet idro, funziona anche a nocciolino, gusci di mandorle, triti
i vantaggi di una stufa a pellet idro



Le stufe a pellet Idro, dette anche termostufe a pellet non sono altro che delle caldaie vere e proprie sapientemente rivestite in modo da diventare un complemento d'arredo.

Le stufe a pellet idro Pasian hanno un grande successo  e assicurano calore ed eventualmente acqua calda sanitaria anche in in abitazioni di grandi dimensioni.

Ecco alcuni vantaggi che le nostre termostufe a pellet e a biomassa policombustibile:
  • possono essere velocemente collegate all'impianto di riscaldamento già esistente, senza effettuare lavori strutturali all'abitazione.
  • possono sostituire o integrare una caldaia o un corpo scaldante già esistente. Ad esempio si potrebbe immaginare di utilizzare la stufa a pellet idro per il riscaldamento degli impianti di termosifoni e per la produzione di acqua calda sanitaria usare un'integrazione tra stufa a pellet e pannello solare.
  • assicurano un riscaldamento omogeneo della casa: tutti i termosifoni si riscaldano alla stessa temperatura impostata e quindi tutte le stanze della casa offrono lo stesso comfort. Il controllo della temperatura si effettua come una qualsiasi caldaia: è sufficiente collegare un termostato esterno.
  • sono praticamente uguali alle caldaie comuni a gas, ma uniscono la massima praticità, sono ecologiche ed economiche
  • assicurano rendimenti elevatissimi, infatti cedono il massimo del calore all'acqua. Tuttavia nel locale in cui sono installate fungono da piccolo radiatore aggiuntivo.
  • sono tutte dotate di un capiente serbatoio, in grado di assicurare grande autonomia
  • la manutenzione è talmente semplice da poter essere gestita sempre e comunque autonomamente
  • offrono la possibilità di produrre acqua calda sanitaria.

Per quest'ultimo punto occorre sottolineare che occorre installare un'apposito kit per la produzione di acqua sanitaria. Il limite di questo tipo di installazione è che si può avere acqua solo se la stufa a pellet idro è accesa. Per ovviare a questo inconveniente è possibile abbinare la termostufa a pellet Pasian ad un puffer, ossia un serbatoio di accumulo dell'acqua sanitaria: in questo modo si avrà acqua per i sanitari anche con la caldaia spenta!
 

Comunicazione Importante

Tutti i prodotti Pasian devono essere installati e collaudati da personale qualificato. Gli installatori e manutentori devono possedere tutti i requisiti per effettuare questa attività e devono rilasciare il libretto di impianto per OGNI INSTALLAZIONE.

L'azienda declina ogni responsabilità qualora l'installazione non rispetti le normative attualmente vigenti.

Comunicazione Importante

Comunichiamo a tutti i clienti che Pasian srl non autorizza la rivendita dei propri prodotti tramite internet.

Ricordiamo che le stufe a pellet, così come le termostufe e le caldaie, devono essere controllate da tecnici specializzati.

Pertanto non esiste alcun rivenditore autorizzato ad utilizzare questo canale di vendita: qui potete conoscere il punto vendita più vicino a voi!