stufa a pellet ad alto rendimento

Stufa a Pellet Eletta NG Maiolica
Stufa a Pellet Eletta NG NewGeneration
Stufa a Pellet Coccinella NG_Next Generation in lamiera bianca
Stufa a Pellet Coccinella NG Next Generation in lamiera
Stufa a Pellet Aurora

Stufa a pellet canalizzabile ... scegliamola Policombustibile!

Gli spazi abitativi e le abitudini delle persone cambiano e si evolvono con il passare del tempo. E può succedere che cambino anche le necessità di riscaldamento delle proprie abitazioni.


A volte però modificare impianto di riscaldamento esistenti, o addirittura intervenire per costruirne uno exnovo laddove non presente, possa essere praticamente impossibile, sia per il costo ele

vato che per i tanti lavori da eseguire: ecco perchè potrebbe essere opportuno valutare l'acquisto di una stufa a pellet canalizzabile.

Nelle (nostre) stufe canalizzabili  l'aria calda è spinta da due ventilatori separati che la spingono verso l'uscita frontale e verso la canalizzazione: installando quindi un opportuno sistema di tubi si riesce a riscaldare sia la stanza dove sono collocate che nei locali attigui.

Gli impianti di canalizzazione dell'aria sono costruiti con tubi ad elevata coibentazione e non in plastica e devono essere di diametro adatto a fornire nelle varie stanze un'adeguata quantità di aria: tubi troppo piccoli sono rumorosi e trasportano poca aria!

Se gli ambienti da riscaldare sono distanti o per ovviare alle perdite di carico si possono installare, all'interno dei tubi della canalizzazione, delle ventole ausiliarie.

Schema montaggio stufa a pellet canalizzabile

E'opportuno sottolineare come sia preferibile installare le stufe a pellet canalizzate per riscaldare abitazioni sviluppate sullo stesso livello (altrimenti si avrebbero perdite di carico troppo elevate) ed evitare di superare i 400 mc, in quanto occorrerebbe impianti troppo complessi o potenze troppo elevate. 

Infatti il calcolo della potenza termica della stufa a pellet canalizzabile da installare è strettamente legato alla cubatura degli ambienti: un appartamento di 120 mq per 3 metri di altezza ha un volume di 120x3 = 360 mc.

Ogni metrocubo ha bisogno di un determinato apporto di calore per essere correttamente riscaldato, tale valore dipende dalla zona climatica in cui si trova la casa e dal suo grado di isolamento termico ed è solitamente compreso tra 30 e 45 kilocalorie/hmc.

Scegliamo una situazione intermedia, ossia con isolamento sufficiente: otteniamo il valore di 360 x 37 = 13320 kilocalorie/h. Per la trasformazione in si divide per 862 e si avrà

13320/862 = 15,45 kW

In un appartamento di 120 mq quindi occorre installare una stufa a pellet di potenza superiore ai 15 kW per riuscire a riscaldarlo!

In questo modo si possono riscaldare in maniera più ambienti con un'unica fonte di calore, riducendo drasticamente i consumi e non si vogliono eseguire lavori di muratura invadenti.

In definitiva le stufe a pellet e policombustibili canalizzabili Pasian

  • garantiscono bassi costi di gestione, grazie a rendimenti elevati e basso costo dei combustibili
  • possono riscaldare contemporaneamente più ambienti (e quindi anche un'intera abitazione)
  • possono funzionare in completa autonomia: grazie al timer integrato ed al capiente serbatoio puoi impostare l'accensione anche quando non sei in casa
  • possono essere dotate delle più avanzate tecnologi di controllo, come modem o adattatori wifi
  • sono ecologiche, infatti l'anidride carbonica prodotta è pari all'incirca a quella che l'albero ha sottratto all'atmosfera per sintetizzare la clorofilla, e quindi a bilancio nulla!

Scegli tra i nostri tanti modelli canalizzabili e non dimenticare la stufa a pellet slim salvaspazio, ideale per corridoi, luoghi di passaggio e stanze strette con i suoi 32 cm di profondità e la possibilità di avere uscita fumi e canalizzazione lateralmente, posteriormente o superiormente!

 

 

 

Comunicazione Importante

Tutti i prodotti Pasian devono essere installati e collaudati da personale qualificato. Gli installatori e manutentori devono possedere tutti i requisiti per effettuare questa attività e devono rilasciare il libretto di impianto per OGNI INSTALLAZIONE.

L'azienda declina ogni responsabilità qualora l'installazione non rispetti le normative attualmente vigenti.

Comunicazione Importante

Comunichiamo a tutti i clienti che Pasian srl non autorizza la rivendita dei propri prodotti tramite internet.

Ricordiamo che le stufe a pellet, così come le termostufe e le caldaie, devono essere controllate da tecnici specializzati.

Pertanto non esiste alcun rivenditore autorizzato ad utilizzare questo canale di vendita: qui potete conoscere il punto vendita più vicino a voi!